Vajo sulle Piccole Dolomiti | TD – Tanto Difficile

martedì 28 gennaio 2020

Per questa tipologia di percorsi è richiesta una certa esperienza di arrampicata su roccia e/o neve e ghiaccio, maturata con la frequentazione di alcuni itinerari di difficoltà “difficile“. Durante la salita si affronteranno risalti di neve, ghiaccio fino a 80-90°, roccia e/o misto che richiedono una certa dimestichezza con l’attrezzatura e con l’ambiente. La bellezza e la suggestione dei luoghi attraversasti regalerà la soddisfazione delle salite più note del gruppo del Monte Bianco, infatti itinerari di questo livello sono un ottimo banco di prova e di allenamento per l’alta montagna.

ritrovo: al park del casello di Vicenza ovest alle ore 5.00, casello di Montecchio Maggiore ore 5.15, bar Divine Coffee And Wine ore 5.50.
fine attività nel primo pomeriggio.
difficoltà: TD, pendio di neve fino a 80° e/o qualche tiro su ghiaccio a 80/90° e qualche passaggio su roccia fino al V – dislivello totale 800/900 m. Alcuni esempi: vajo Invisibile, Stalactika, Arcobaleno, Super Mosca, Uno, etc …
materiale necessario: imbrago, casco, ramponi, due piccozze tecniche, un paio di moschettoni HMS, ghette, abbigliamento tecnico caldo, thermos con bevanda calda e pranzo a sacco.

Programma orientativo e può essere modificato in base alle condizioni degli itinerari.

costo: 150€/persona per accompagnamento da parte di Guida Alpina (con 2 partecipanti, 260€ con un partecipante).

non compreso: viaggio, pranzo e quanto non indicato in “costo” .

Possibilità di viaggiare da Vicenza ovest in furgone 9 posti con divisione delle spese e di avere a noleggio imbrago, casco, piccozze tecniche e ramponi.