Vajo sulle Piccole Dolomiti | D – Difficile

domenica 05 gennaio 2020

Per questa tipologia di percorsi è richiesta una certa esperienza di arrampicata su roccia e/o neve e ghiaccio, maturata con la frequentazione di alcuni itinerari di difficoltà media. Durante la salita si affronteranno risalti di neve, ghiaccio, roccia e/o misto che richiedono una certa dimestichezza con l’attrezzatura e con l’ambiente. La bellezza e la suggestione dei luoghi attraversasti regalerà la soddisfazione delle salite più note del gruppo del Monte Bianco, infatti itinerari di questo livello sono un ottimo banco di prova e di allenamento per l’alta montagna.

ritrovo: al park del casello di Vicenza ovest alle ore 5.00, casello di Montecchio Maggiore ore 5.15, bar Divine Coffee And Wine ore 5.50.
fine attività nel primo pomeriggio.
difficoltà: D, pendio di neve fino a 80° e qualche passaggio su roccia fino al IV – dislivello totale 800/900 m. Alcune esempi: vajo Valdagno, Nascosto, Casara, Intramosca, Interrotto, Basilio, etc …
materiale necessario: imbrago, casco, ramponi, due piccozze tecniche, un paio di moschettoni HMS, ghette, abbigliamento tecnico caldo, thermos con bevanda calda e pranzo a sacco.

Programma orientativo e può essere modificato in base alle condizioni degli itinerari.

costo: 90€/persona per accompagnamento da parte di Guida Alpina (con 3 partecipanti, 120€ con due partecipanti).

non compreso: viaggio, pranzo e quanto non indicato in “costo” .

Possibilità di viaggiare da Vicenza ovest in furgone 9 posti con divisione delle spese e di avere a noleggio imbrago, casco, piccozze e ramponi.