Vajo sulle Piccole Dolomiti | difficolta’ media

martedì 12 febbraio

Le Piccole Dolomiti in veste invernale possono essere un ottimo terreno per imparare e acquisire confidenza con l’alpinismo tecnico invernale. Offrono infatti molti itinerari con difficoltà per tutti: dalla semplice salita con i ramponi e piccozza classica su pendenze moderate ai più tecnici ed impegnativi itinerari con passaggi di misto (roccia e ghiaccio) e che richiedono l’uso di due piccozze tecniche.

Questa proposta è adatta a chi ha già, seppur minima, un’esperienza sull’uso dell’attrezzatura e vuole mettersi alla prova con un itinerario un po’ più impegnativo… ma non troppo.

ritrovo: al park del casello di Vicenza ovest alle ore 5.30, casello di Montecchio Maggiore ore 5.45, bar Divine Coffee And Wine ore 6.15.
fine attività nel primo pomeriggio.
difficoltà: PD/AD, pendio di neve e qualche passaggio su roccia – dislivello totale 800/900 m.
materiale necessario: imbrago, casco, ramponi, piccozza, ghette, abbigliamento tecnico caldo, thermos con bevanda calda e pranzo a sacco.

Programma orientativo e può essere modificato in base alle condizioni degli itinerari.

costo: 80€/persona per accompagnamento da parte di Guida Alpina (con 3 partecipanti)

non compreso: viaggio, pranzo e quanto non indicato in “costo” .

Possibilità di viaggiare da Vicenza est in furgone 9 posti con divisione delle spese e di avere a noleggio imbrago, casco, piccozza e ramponi.