TEAM BUILDING – TEAM WORK activities
Creare un gruppo di lavoro positivo e affiato è tutt’altro che facile, riuscire a mantenerlo nel tempo è ancora più arduo. Ecco che può essere utile allontanarsi dalla solita routine, immergersi in un ambiente fisico diverso e affrontare nuove sfide, apparentemente molto lontane da quelle del lavoro quotidiano.
Le attività di team building sono utili per molti motivi, per esempio: creare relazioni, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro, creare coesione ed integrazione, facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo.
I modi operativi per farlo possono essere molti e vanno dalla semplice escursione con cena in rifugio al più difficile canyon con pranzo a base di barrette energetiche; saremo ben lieti di studiare con voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze!
POSSIBILI ATTIVITÀ’ (non in ordine di difficoltà e impegno):
- arrampicata su roccia (indoor e outdoor)
- arrampicata su ghiaccio (indoor e outdoor)
- ciaspolata diurna
- ciaspolata notturna
- parco avventura
- ferrata
- canyoning
- speleotour
- trekking
- trekking autogestito (minimo due giorni)
durata: da mezza giornata a più giorni.
Durante le attività verranno proposte attività ricreative (sfide) con diversi obiettivi e diverso coinvolgimento. Sarà sempre possibile prevedere pranzo o cena in strutture ricettive di diverso livello, a seconda delle esigenze.