Stage d’arrampicata a Muzzerone

da venerdì 01 a domenica 03 maggio 2026

Tre giorni di full-immersion così da poter approfondire al meglio la tecnica sia di progressione che di gestione della sicurezza. Scalare da secondi per concentrarci sul miglioramento del gesto tecnico, scalare da primi per migliorare la concentrazione e la fiducia nelle proprie capacità.


livello richiesto: capacità di gestire la sicurezza nell’arrampicata in moulinette (top rope o corda d’alto, arrampicata da secondo). Grado minimo richiesto 5a (con corda dall’alto).


materiale necessario: zaino, giacca antipioggia, scarpette da arrampicata, imbracatura, casco, un paio di moschettoni HMS, pila frontale. Il materiale può essere fornito dalla Guida. Abbigliamento a strati per tre giorni.

costo a persona: 290€ per un gruppo di minimo 4 persone, comprensivo di gestione delle attività e didattica da parte di Guida Alpina nonché uso dell'attrezzatura comune (corde, rinvii e freni).
costo non comprende: viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti e della guida (da dividere tra i partecipanti) e quanto non espressamente indicato in costo.
nota: nel caso non venisse raggiunto il numero minimo dei partecipanti le quote subiranno un aumento proporzionato, a meno di annullamento iniziativa.