Skialp & Free Ride in Dolomiti

sabato 04 e domenica 05 dicembre 2021

Due giorni dedicati alla tecnica sia di salita che di discesa, un ottimo modo per iniziare al meglio questa stagione sciistica!

Andremo a cercare le condizioni migliori ove poter dar sfogo al nostro desiderio di sciare sia su itinerari facili che più impegnativi. Prove di ricerca con ARTVA, sia individuale che di gruppo.

Nelle nostre giornate avremo l’opportunità di essere seguiti sia da una Guida Alpina che da un Maestro di Sci con Specializzazione Free ride, istruttore dei Maestri di Sci, Free rider professionista, Guida Vulcanologica: Massimo Braconi è questo e tanto altro, sarà un vero piacere conoscerlo!

adatto a: chi ha già una certa esperienza di scialpinismo/free ride nonché un po’ di allenamento aerobico adatto a saper gestire due giorni di attività. Le attività avranno un livello di difficoltà BSA con salite anche di 800/1000 m. al giorno.

attrezzatura necessaria (da confermare in base alle condizioni degli itinerari): zaino con portasci, piccozza, ramponi, kit di autosoccorso (pala, artva, sonda), imbragatura, casco, rampant, pelli di foca, bastoncini accorciabili, sci e scarponi da scialpinismo, giacca a vento e abbigliamento invernale (maglia termica, pantaloni da sci, guanti, buff), berretto, pila frontale, occhiali da sole, crema da sole, piccolo beauty personale, cambio da lasciare in auto, cambio d’abiti per il rifugio/albergo.

Per info mandare un messaggio wh al 3477162193.

note: Il programma è indicativo poiché dipende dalla meteo e dalla condizione di sicurezza degli itinerari proposti, si cercherà comunque di tenere fede il più possibile a quanto riportato.

Visto l’impegno tecnico previsto i posti sono limitati.

Prima dell’adesione consultare le condizioni contrattuali.

Grazie alla collaborazione con MDV l’attrezzatura da scialpinismo (sci, pelli, scarponi e bastoncini) verrà messa a disposizione a quanti volessero testare i nuovi materiali.

costo a persona: ... €/persona (minimo di 5 partecipanti) per accompagnamento da parte di Guida Alpina, Maestro di sci, organizzazione e logistica.

non compreso: quanto non indicato in costo, trasporti, soggiorno in rifugio/albergo, eventuali extra, eventuali impianti di risalita e/o taxi.

Possibilità di noleggiare il kit di sicurezza (pala, artva e sonda).