corso di avvicinamento allo SCIALPINISMO e SNOWBOARD alpinismo 2020

Entrare a contatto con l’ambiente invernale, conoscere le attrezzature e le tecniche di progressione e discesa, imparare ad usare i dispositivi di sicurezza, vivere emozionanti giornate in montagna, questi e tanti altri sono gli obiettivi di questo corso.

Prima di iscriversi al corso sarà possibile partecipare alla giornata promozionale di prova (giornata non compresa nel programma del corso):

domenica 15/12/2019 Pista e Fuoripista – Giornata di prova (fuori corso) info

serate culturali – ingresso libero
Le serate sono aperte a tutti gli interessati anche non iscritti al corso purché abbiano comunicato la propria partecipazione mediante mail e si terranno alle ore 20.30 presso presso “La Locomotiva” Centro dei Ferrovieri via Rismondo 2 (piano terra a dx) – Vicenza indicazioni:

  • martedì 14 gennaio – Attrezzature per la montagna invernale
  • martedì 21 gennaio – Parliamo di neve & valanghe
  • martedì 11 febbraio – Come organizziamo un’escursione?

uscite in ambiente – riservate agli iscritti al corso

  • domenica 19 gennaio – Altopiano di Asiago
  • domenica 26 gennaio – Lagorai
  • domenica 16 febbraio – Dolomiti

a chi è rivolto: adatto a chi già scia in pista ad un livello minimo bronzo avanzato sia con gli si che con la tavola. Età minima 16 anni (con autorizzazione del genitore).

materiale tecnico: attrezzatura da scialpinismo/free ride (o tavola da snowboard meglio se splitboard), pala, artva, sonda, casco, zaino, abbigliamento invernale.

iscrizioni ed informazioni: all’indirizzo e-mail: info@andreabasso.it

note: Il programma è indicativo poiché dipende dalla meteo e dalla condizione di sicurezza degli itinerari proposti, si cercherà comunque di tenere fede il più possibile a quanto riportato.

costo a persona: 190€ per tutte tre uscite programmate (70€/giornata se si desidera partecipare a singole attività), comprensivo di accompagnamento da parte di Guida Alpina, uso del materiale comune.

costo non comprende: trasporti, eventuali impianti di risalita. Possibilità di noleggiare il kit di sicurezza (pala, artva e sonda) e di viaggiare in furgone da 9 posti con divisione delle spese.