Corso di arrampicata sportiva | falesia
sabato 21 settembre 2024 dalle 8.30 alle 15.30 (attività in ambiente con parte teorica e pratica)
sabato 12 e 26 ottobre 2024 dalle 8.30 alle 15.30 (uscite in ambiente)
Un corso per apprendere le basi dell’arrampicata sportiva su roccia e per acquisire le manovre di sicurezza. Inizieremo con una parete facile e corta così da permettere a tutti un approccio graduale le difficoltà.
Nelle giornate successive aggiungeremo manovre di sicurezza e tecniche di progressione per rendere la scalata più sicura e più divertente.
Avremo modo di arrampicare in zone e su rocce diverse che ci regaleranno sensazioni e percezioni sicuramente stimolanti.
I posti sono limitati e si seguirà l’ordine di iscrizione.
adatto a: dal principiante che desidera muovere i primi passi su roccia ma anche per chi già arrampicata e vuole sistemare l’impostazione del movimento e la gestione della sicurezza.
destinazione: Vicenza, Verona o zona Lago di Garda in base alle condizioni meteo.
materiale: imbrago, scarpette, pranzo al sacco e acqua. Possibilità di avere imbrago e scarpette d’arrampicata per chi ne fosse sprovvisto (comunicarlo al momento dell’iscrizione). Rinvii, corde, freni e moschettoni verranno forniti dalla Guida.
docente: Guida Alpina – Maestro d’Alpinismo UIAGM e/o Aspirante Guida Alpina
iscrizione: mediante mail a info@andreabasso.it o messaggio whatsapp al 3477162193 inviando i propri dati ed un recapito telefonico.
In qualità di adesione inviare una mail o un messaggio, dopo aver consultato le condizioni contrattuali soprattutto per quanto riguarda le eventuali assenze alle uscite del corso.