Corso avanzato di arrampicata

Rivolto a quanti vogliono migliorare la propria tecnica ed iniziare a muoversi da primi di cordata, iniziando finalmente a mettere le mani sulla roccia …

adatto a: chi ha frequentato un corso base e/o arrampica ma vuole acquisire maggiore sicurezza, indipendenza nelle manovre nonché migliorare la tecnica di arrampicata.

Lezioni indoor dalle 20 alle 22:
giovedì 02 maggio: Riprendiamo tutti i concetti base, sia sugli schemi d’equilibrio che di progressione. Nodi, uso del Grigri e del secchiello. dove: Sportler Climbing Center (TV) *

giovedì 09 maggio: Terreno verticale e strapiombante … incrociamo le dita! Moschettonaggio e fare sicura ad un primo di cordata. Si sale da primi! dove: Sportler Climbing Center (TV) *

giovedì 23 maggio: Omolaterale, compensi ed il mondo del boulder. Accenni sulla gestione del volo, sia per il primo di cordata che per l’assicuratore. dove: Sportler Climbing Center (TV) *

Uscite in falesia (tutto il giorno):
domenica 05 maggio: falesia di Marciaga (VR) … ma è poi così diverso scalare sulla roccia?
domenica 26 maggio: falesia di Rocca Pendice (PD) … una roccia completamente diversa da quella dell’uscita precedente, un approccio nuovo che saprà regalarci sensazioni meravigliose.

* Lezioni serali presso la palestra Sportler Climbing Center (TV): Possibilità di partire dal casello di Vicenza est alle ore 19 viaggiando con pulmino 9 posti dividendo le spese vive del viaggio.

Anche per le uscite in falesia sarà possibile partire dai caselli autostradali di Vicenza e viaggiare in furgone 9 posti con divisione delle spese vive.

costo a persona: 180€ a persona per le attività indoor e outdoor condotte da Guida Alpina e ingressi in palestra.
Solo in caso di posti disponibili sarà possibile accettare la partecipazione alla singola uscita in falesia al costo di 70€/persona.

costo non comprende: trasporti, pranzi e quanto non espressamente indicato in costo.

Durante le uscite si avrà la possibilità di viaggiare in pulmino 9 posti, con divisione delle spese vive.

Per tutte le attività saranno messi a disposizione dei partecipanti imbracature, scarpette (nei limiti della disponibilità) e tutta l'attrezzatura tecnica necessaria. Ingressi alle strutture d'arrampicata compresi nel costo del corso.