Corso alpinismo su roccia

multipitch sportivo e alpinistico: dagli spit al terreno d’avventura

Se l’orizzonte del monotiro e degli spit a vista comincia a starti stretto questo è il corso che fa per te. Avrai modo infatti di imparare le tecniche di autoassicurazione in parete, di discesa in corda doppia, le manovre di soccorso nonché a proteggere la tua progressione usando protezioni veloci (friend, tricam, dadi), spuntoni e clessidre, chiodi da roccia.
Tutte le attività saranno condotte e seguite da una Guida Alpina.

uscite programmate (sono due corsi uguali, A e B):


A e B – domenica 18 ottobre 2020 – Palestra di roccia
Giornata dedicata alle nozioni base, dalle legature alle principali manovre di corda sia di progressione che di soccorso.


A – sabato 31 ottobre 2020

B – domenica 01 novembre 2020

via a più tiri multipitch sportiva
Iniziamo a mettere assieme più tiri di corda, prendendo confidenza con la progressione e la sicurezza. Rientro con corde doppie in sequenza.


A – sabato 14 novembre 2020

B – domenica 15 novembre 2020

via a più tiri multipitch alpinistica
La giornata top del corso! Il cosiddetto terreno d’avventura ove mettere in pratica e consolidare quanto appreso nelle giornate precedenti e divertirsi a posizionare le protezioni veloci.


requisiti:  rivolto a chi arrampica con autonomia e sicurezza da primo di cordata in falesia ma anche a chi ha già una, seppur minima, esperienza di arrampicata su vie sportive a più tiri di corda.

attrezzatura minima necessaria: scarpette da arrampicata, imbracatura, casco, secchiello, almeno 2 moschettoni a ghiera (grandi e piccoli), rinvii, cordini, fettucce. E’ possibile fornire il materiale mancante.

iscrizioni ed informazioni: mandando una mail con i propri dati a info@andreabasso.it

In qualità di adesione inviare una mail o un messaggio, dopo aver consultato le condizioni contrattuali.

costo a persona: 250€ per tutte le tre uscite programmate (con 4 partecipanti) comprensivo di accompagnamento e didattica da parte di Guida Alpina, uso del materiale comune.
100€/giornata se si desidera partecipare a singole giornate (solo in caso di posti disponibili) o se non si partecipa a tutte le uscite del corso.

costo non comprende: trasporti, eventuali impianti di risalita, rifugi, e quanto non espressamente indicato in costo.

note: Per una logica sicurezza della cordata i posti disponibili sono limitati. Il programma è indicativo poiché dipende dalla meteo e dalla condizione di sicurezza degli itinerari proposti, si cercherà comunque di tenere fede il più possibile a quanto riportato.