Corso di arrampicata per principianti | AZA

dalla plastica alla roccia!

Il piacere di un’attività che sa regalare grandi emozioni. Un percorso fatto passo dopo passo per imparare sia le nozioni tecniche che quelle relative alla sicurezza perché ogni cosa deve essere conosciuta nel giusto ordine.
Avremo modo di acquisire le conoscenze base nella tranquillità e comodità della palestra per poi iniziare a muovere i primi passi su roccia; sempre nella massima sicurezza!

martedì 12 gennaio ore 19,30 – 21: La falesia ed i materiali per l’arrampicata sportiva. Tecnica di progressione base.
martedì 19 gennaio ore 19,30 – 21: Aderenza di mani e piedi. I diversi tipi di freni ed il loro uso per assicurare un secondo di cordata.
martedì 26 gennaio ore 19,30 – 21: Diedro che passione! E della spaccata che si dice? Gestione ed uso della corda, la legatura.
martedì 02 febbraio ore 19,30 – 21: Schema incrociato e bilanciamento. Introduzione ad una corretta sicura ad un primo di cordata.
sabato 20 febbraio giornata intera in ambiente, località da concordare.

Per tutte le lezioni del corso verranno messi a disposizione dei partecipanti imbraghi, scarpette (nei limiti della disponibilità) e tutta la “ferraglia” necessaria.
Per tutte le attività è necessario essere in ordine con l’iscrizione all’associazione AZA. I corsi si terranno presso la palestra di AZA in Via Venezia, 3 – Pieve di Torrebelvicino (VI).

costo: 145 € a persona per le attività indoor e outdoor condotte da Aspirante Guida Alpina, ingressi in palestra e uso del materiale.