Cima Mosca | trekking invernale

Cima Mosca 2140 m – Piccole Dolomiti

Quando le cime delle Piccole Dolomiti iniziano a coprirsi di neve assumo un aspetto maestoso e unico, anche per questo sono molto amate dagli scialpinismo ed dagli appassionati di vaji (canaloni).

La proposta di oggi è un percorso facile (se ben attrezzati) che permette di salire in uno dei punti più panoramici dove godere della bellezza di questo luogo, nonché, della soddisfazione di arrivarci d’inverno.

adatto a: escursionisti con un certo allenamento. Non è necessaria esperienza alpinistica.

difficoltà: trekking di media difficoltà

dislivello: circa 800 m

tempo: considerare circa 6 ore.

abbigliamento ed attrezzatura: abbigliamento invernale caldo e a strati, scarponi da trekking di buona fattura, guanti (meglio se due paia), berretto di lana, buff (scaldacollo), zaino da 25-30 litri, thermos con bevanda calda, pranzo a sacco, occhiali da sole, crema solare, pila frontale.

Imbrago, ramponi, piccozza, casco, pila frontale e bastoncini da trekking possono essere forniti dalla Guida (previa comunicazione).

partenza: ore 5.30 al parcheggio del casello di Vicenza ovest.

costo: 60€ (minimo tre adesioni) comprensivo di accompagnamento da parte di Guida Alpina, eventuale fornitura del materiale tecnico mancante (imbragatura, casco, ramponi e piccozza).

non compreso: trasporto, pranzo e tutto ciò non indicato in “costo”.