Ciaspolata sulle Pale di San Martino

domenica 12 novembre 2017

Un percorso ad anello che permette di raggiunge uno splendido balcone panoramico da cui ammirare, in tutta la sua maestosità, il gruppo delle Pale di San Martino, con protagonista il Cimon della Pala, il ‘Cervino delle Dolomiti’.

Le valenze di questa escursione sono di vario interesse: paesaggistiche, naturalistiche, fotografiche sui meravigliosi specchi d’acqua dei laghetti di Colbricon e le vallette di porfido, nonché i richiami storici legati alla Grande Guerra.

ritrovi: ore 6.00 al park del parco giochi di via E. Toti (VI), ore 6.15 park Parco Città (VI), ore 7.30 bar Ponte Serra (Tonadico – TN). Rientro nel tardo pomeriggio

difficoltà: media, circa 600 m di dislivello e 10 km di sviluppo.

materiale: abbigliamento da escursionismo invernale, ciaspe, bastoncini, ghette, occhiali da sole, crema solare, zaino, pranzo a sacco e bevanda calda.

adesioni entro le ore 12 di venerdì, mediante mail indicando: nome, cognome, recapito telefonico, necessita di noleggio ciaspe, luogo di ritrovo.

costo a persona: 25€/persona per accompagnamento da parte di Guida Alpina.

non compreso: pranzo, trasporto, noleggio attrezzatura e quanto non espressamente indicato in costo.

Possibilità di viaggiare in furgone 9 posti con divisione delle spese e di noleggiare le ciaspe e bastoncini al costo di 10€/persona.