CASCATE DI GHIACCIO

 SCALARE L’EFFIMERO

Arriva il freddo e l’acqua smette di scorrere. Quello che nel resto dell’anno è un piccolo flusso d’acqua, a volte quasi impercettibile, d’inverno diventa un’opera d’arte con stalattiti, stalagmiti, forme a cavolfiore e tante altre sagome a cui solo la nostra fantasia sa dare un nome. Salirle sembra impossibile, quasi un sogno! Invece …

Per farlo servono esperienza, capacità, un’ottima conoscenza dell’attrezzatura, del clima della stagione e non ultima avere la pazienza di avvicinarsi gradualmente. Affidarsi ad un professionista è la chiave del successo, saprà condurvi in quest’ambiente fatato insegnandovi l’uso dell’attrezzatura, gli schemi motori di progressione e la gestione della sicurezza, affinché l’esperienza diventi unica!

materiale necessario: imbrago, casco, ramponi, piccozze, ghette, abbigliamento invernale tecnico, thermos con bevanda calda, scarponi invernali.

La Guida può fornire: imbragatura, casco, piccozze e ramponi.

Come aderire alle attività:

  1. Iscrivendosi alla newsletter si rimane aggiornati sulle proposte che settimanalmente organizzo. Quando siete interessati ad una proposta è sufficiente inviare una mail quale adesione;
  2. Se siete un gruppo già formato e volete vivere un’esperienza di questo tipo contattatemi, sarò bel lieto di studiare con voi la proposta più adatta.