prova lo scialpinismo | giornata promozionale

TEST attrezzatura Marker, Dalbello e Volkl

venerdì 06 gennaio 2023

Una giornata per chi vuole provare questa affascinante attività. Avremo l’opportunità di farci accompagnare in ambiente da una Guida Alpina che ci introdurrà all’uso dell’attrezzatura nonché alle tecniche base di salita e discesa.
Sarà un’ottima occasione permettersi alla prova in un nuovo terreno di gioco così da valutare anche un’eventuale adesione al prossimo corso d’introduzione allo scialpinismo.

destinazione: Altopiano dei Sette Comuni, Lagorai o Dolomiti, la meta più vicina che presenti condizioni nevose sufficienti e sicure.

a chi è rivolto: adatto a chi già scia in pista ad un livello minimo bronzo avanzato sia con gli si che con la tavola (ossia sa condurre anche su piste nere). Età minima 16 anni (con autorizzazione del genitore).

dislivello: circa 500-600 m. in salita, altrettanti in discesa.

Rientro nel pomeriggio.

adesioni mediante messaggio whatsapp indicando la data dell’attività, nome e cognome dei partecipanti. Verrete poi contattati per definire i dettagli della giornata. Prima dell’adesione consultare le condizioni contrattuali.

Grazie alla collaborazione con MDV l’attrezzatura da scialpinismo (sci, pelli, scarponi e bastoncini) verrà messa a disposizione a quanti ne fossero provvisti o volessero testare i nuovi materiali.

costo a persona: 60€/persona comprensivo di accompagnamento e didattica da parte di Guida ed eventuale fornitura del kit di soccorso in valanga (se non in possesso).

non compreso: pranzo, trasporto e quanto non indicato in costo.