Trek in Sardegna | Selvaggio Blu

Prossime partenze:

  • da venerdì 03 a giovedì 09 settembre 2021;
  • da domenica 03 a sabato 09 ottobre 2021.

Camminare tra le rocce ed il mare, vivere panorami brulli d’entroterra e lasciare andare lo sguardo oltre l’orizzonte sul mare. Qualche paretina in arrampicata (max 4°grado) e alcune calate in corda doppia sono solo alcune delle emozioni che ci riserverà questo fantastico trek!

difficoltà: trek per escursionisti allenati (considerare circa 800/1000 m. di dislivello al giorno per un impegno di circa 6-8 ore), non necessariamente scalatori ma con passo fermo e tanta voglia di vivere un’esperienza di totale immersione nella Natura. Prevede diverse calate in corda e qualche facile passaggio d’arrampicata, saranno comunque sempre predisposte e assicurate dalla Guida Alpina.
accompagnamento: Guida Alpina UIAGM esperta dei luoghi.
durata: 6 gg. (1 pernottamento al Rifugio al Golgo e 4 con bivacco in tenda).
gruppo: minimo 4, massimo 8 partecipanti.

  • Durante il trek cammineremo con uno zaino leggero (acqua per la sola giornata, pranzo e poco altro), ogni mattina consegneremo allo staff della logistica lo zaino pesante che ce lo porterà alla tappa successiva;
  • La sera, con la consegna degli zaini pesanti, lo staff addetto alla logistica provvederà alla preparazione della cena (con prodotti tipici, per esempio: maialetto, capretto, vitello, pesce);
  • Alla fine del trekking rientreremo via mare in gommone, avendo così l’opportunità di rivivere a ritroso il nostro bellissimo viaggio;
  • Su richiesta è possibile organizzare il viaggio per/dalla Sardegna in aereo o furgone 9 posti (condizione da verificare).

E’ possibile organizzare anche un trekking in piena autosufficienza per gruppi di almeno 3-4 persone molto allenate e motivate.

Per gruppi precostituiti è possibile studiare assieme l’itinerario più adatto ai partecipanti, più facile o più impegnativo a seconda delle esigenze e capacità del gruppo.

In base alle condizioni meteorologiche, del mare e alle nuove ed eventuali successive regolamentazioni sull’accesso e fruizione dell’area, sono possibili modifiche del programma anche all’ultimo minuto.

In qualità di adesione inviare una mail o un messaggio, dopo aver consultato le condizioni contrattuali.

 

Per avere informazioni ed il programma completo scrivere info@andreabasso.it