cascate di ghiaccio | ice climbing

giovedì 27 gennaio 2022

Il periodo in cui si riesce a praticare quest’attività con un certo margine di sicurezza sembra accorciarsi ogni anno; approfittiamo così delle buone condizioni del momento per divertirci a scalare sfruttando canne, stalattiti e altre originali formazioni ghiacciate. Avendo a disposizione diverse linee di salita sarà possibile iniziare da quelle più facili per poi progredire e mettersi alla prova anche su quelle più impegnative.

ritrovo: al casello di Vicenza ovest ore 6.30. Rientro nel pomeriggio.

dove: secret spot ovvero dove le condizioni sono migliori! Alcune possibilità: Tresche Conca – canyon del Gelpach, Altopiano di Lavarone – cascata della Fricca, Campogrosso – cascata mani fredde, Recoaro Terme – cascata Emanuela.

adatto a: a chi ha già una seppur minima esperienza di arrampicata sportiva e/o di alpinismo (alta montagna o vaji).

materiale necessario: imbrago, casco, ramponi, piccozza, ghette, abbigliamento tecnico invernale, thermos con bevanda calda.
Imbrago, casco, piccozza e ramponi verranno messi a disposizione di quanti fossero sprovvisti.

Programma orientativo, può essere modificato in base alle condizioni degli itinerari.

In qualità di adesione inviare una mail o un messaggio whatsapp, dopo aver consultato le condizioni contrattuali.

costo: 90€ (considerando quattro adesioni) comprensivo di accompagnamento e didattica da parte di Guida Alpina, eventuale fornitura del materiale tecnico mancante (imbragatura, casco, ramponi e piccozze da cascata).

non compreso: trasporto, pranzo e tutto ciò non indicato in “costo”.

nota: nel caso non venisse raggiunto il numero minimo dei partecipanti le quote subiranno un aumento proporzionato, a meno di annullamento iniziativa.