Cima Grande di Lavaredo 2999 m. – via normale

Le Tre Cime di Lavaredo non hanno bisogno di presentazioni, sono icona della bellezza naturale delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO Dolomiti.
La Cima Grande è la più alta delle tre ed è collocata al centro offrendo così un punto di vista centrale sulle sue vicine. La via normale si svolge lungo il versante Sud-Est e seppur non da sottovalutare, rimane alla portata dell’alpinista anche con poca esperienza purché dotato voglia di mettersi in gioco e di vivere una giornata indimenticabile.

difficoltà: arrampicata su roccia in gran parte di II grado, un tratto di III.
Non serve una particolare esperienza d’arrampicata anche se è consigliata; sicuramente è necessaria una certa esperienza sulle vie ferrate delle Dolomiti. Il percorso prevede tratti a corda corda, tiri di corda e discese in corda doppia.

programma: Ritrovo presso il rifugio Auronzo alle ore 7.00. Dopo una mezzora di cammino saremo all’attacco della parete, dove avrà inizio la nostra avventura.

durata: in totale circa 7 ore (4 ore per la salita e 3 ore per la discesa)

periodo: da Giugno a Ottobre

materiale: abbigliamento a strati, giacca leggera anti-pioggia, zaino, scarponcini da trekking, caschetto, imbracatura, acqua, pranzo a sacco, occhiali da sole. Possibilità di avere a noleggio il materiale mancante.

Si consiglia di svolgere l’escursione in due giorni, così da rendere l’ascensione meno impegnativa e godere appieno della bellezza di questa zona. Il primo giorno salire al Rifugio Auronzo o zona Misurina dove trascorrere la notte, il mattino seguente si avrà l’appuntamento con la Guida secondo accordi.

Leggi l’articolo di una salita particolare qui

In qualità di adesione inviare una mail o un messaggio, dopo aver consultato le condizioni contrattuali.

costo: 230€/persona con due partecipanti, 360€/persona con un partecipante, per l'accompagnamento da parte di Guida Alpina.

non compreso: spese vive della Guida, trasporto, eventuale rifugio, pedaggio, pranzo e tutto ciò non indicato in "costo" .