ciaspolata notturna | Altopiano dei Sette Comuni
sabato 15 febbraio 2025 ore 17.30
località: Altopiano dei Sette Comuni
Iniziamo la nostra ciaspolata alle ultime luci del giorno Entriamo nel bosco e ci immergiamo nella magia della natura e dei colori del cielo che lentamente passano dalle sfumature arancioni e rosa a quelli dell’oscurità che avanza, mentre la luna inizia a farsi strada nel cielo. Sarà una lenta salita fino alle creste sulla Valsugana dove, visibilità permettendo, l’occhio potrà spaziare alla ricerca delle cime del Lagorai e delle Pale di San Martino.
La discesa sarà molto più facile e potremo godere della morbidezza della neve che assorbe il nostro passo, regalandoci una piacevole sensazione di leggerezza.
Conclusione dell’attività verso le ore 20.30/20.45 con possibilità, per chi lo desidera, di cenare in rifugio. I posti in rifugio sono limitati e la propria adesione va comunicata al momento dell’adesione alla ciaspolata.
menù previsto: un primo a scelta, grigliata mista di carne con contorni, dolcetti della casa, caffè, acqua e vino o bibita compresi in q.tà ragionevoli (birra esclusa). costa a persona 25€ (non compresa nel costo dell’attività).
ritrovo: da definire
difficoltà: medio/facile. circa 300 m. di dislivello e uno sviluppo di circa 6 km.
materiale: abbigliamento da escursionismo invernale comprensivo di berretto di lana a guanti, ciaspe, bastoncini, ghette, pila frontale (o torcia a mano), zaino, bevanda calda.
adesioni entro le ore 12 di venerdì e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, mediante mail o messaggio whatsapp indicando: nome, cognome, recapito telefonico, necessita di noleggio ciaspe, luogo di ritrovo.